Nido in Famiglia
servizio educativo alla prima infanzia, ai sensi del d. lgs. n. 65 del 13 aprile 2017. asilo nido privato autorizzato per bonus asilo nido inps.
Conosci la realtà del Nido in Famiglia?
Cos'è?
Il Nido in Famiglia è un’unità d’offerta con funzione educativa, di cura e di socializzazione, d’interesse pubblico, rivolta ai bambini di età comprese tra i 3 mesi e i 3 anni, per un massimo di sei bambini contemporaneamente, e collabora con le famiglie alla loro crescita e formazione.
Come funziona?
Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 16:30. Le modalità e gli orari di frequenza dei bambini sono diversificate e personalizzate, perché derivano da un libero accordo tra educatrice e famiglia, in relazione alle reciproche disponibilità ed esigenze. Ne consegue dunque che la retta mensile di ogni famiglia viene calcolata sulla base della frequenza del bambino, concordata in sede di contratto. Nella retta inoltre sono compresi assicurazione, pasti, pannolini, bavaglie e lenzuolini.
L'Educatrice
Conduce il Nido in Famiglia Zia Clo l’educatrice e titolare Claudia Panato, che ha seguito uno specifico percorso di formazione, attestato dalla Regione Veneto, e che, pertanto, è preparata e abilitata allo svolgimento della sua attività ai sensi della DGR 153/2018 ed è regolarmente iscritta agli elenchi regionali come riportato della DDR 7 del 01/02/2019. L’educatrice, inoltre viene supportata nel suo lavoro da una coordinatrice di rete, nello specifico dalla dott.ssa Elisabetta De Franceschi, responsabile della idoneità e della qualità educativa del servizio, regolarmente iscritta agli elenchi regionali come riportato dal DDR 6 del 01/02/2019.